pellegrino a trieste

Sezione dedicata all'identificazione di avifauna.
Si possono caricare fotografie o inserire descrizioni il più dettagliate possibile

Moderatori: Domen Stanič, capitanotj

Regole del forum
Per ragioni di tutela dell'avifauna, non sono ammesse foto di nidi, colonie, uova o nidiacei e in ogni caso che lascino supporre un potenziale disturbo ai soggetti ritratti.
Rispondi
Avatar utente
scrich8
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 mar 2015
Socio di A.ST.O.R.E.: NO

pellegrino a trieste

Messaggio da scrich8 » 14 mar 2019

buonasera, non ho purtroppo immagini ma sabato nel tardo pomeriggio ho notato un falco (pellegrino? era distante e col binocolo ho notato solo che sembrava scuro) a caccia di storni sopra la città di trieste, grossomodo all'altezza del giardin pubblico di via giulia. La caccia è fallita e il falco si è diretto a nord verso la boscaglia, Dopo 10 -15 minuti ci ha riprovato senza successo, quindi è tornato verso la stessa boscaglia. dopo altri 10-15 minuto l'ho rivisto, se era lo stesso, uscire da dietro un palazzo della stessa zona, mobbato da 2 cornacchie. sono ragionevolmente sicuro che non fosse un gheppio ma un falco più grande, e ho pensato appunto al pellegrino perchè so che negli ultimi anni c'è stata qualche no se pol dir in zona.
Infine l'ho rivisto stamattina, sempre sopra la città, mobbato da una cornacchia, ma queta volta si stava dirigendo verso il mare (io abito sotto all'università).
Vi risulta che sia arrivata una coppia di pellegrini?
Grazie

stefano sirch

Rispondi