Aiuto identificazione uccello fotografato nella pedemontana

Sezione dedicata all'identificazione di avifauna.
Si possono caricare fotografie o inserire descrizioni il più dettagliate possibile

Moderatori: Domen Stanič, capitanotj

Regole del forum
Per ragioni di tutela dell'avifauna, non sono ammesse foto di nidi, colonie, uova o nidiacei e in ogni caso che lascino supporre un potenziale disturbo ai soggetti ritratti.
Rispondi
Avatar utente
Venale
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 feb 2020
Socio di A.ST.O.R.E.: NO

Aiuto identificazione uccello fotografato nella pedemontana

Messaggio da Venale » 1 mar 2020

Buongiorno,

Mi sono iscritto da poco anche se e’ qualche anno che seguo il forum leggendo i vari contributi degli iscritti.

Qualche settimana fa ho svolto una piccola uscita con mio figlio di 10 anni nella campagna vicino casa. L’intento era quello di renderlo consapevole delle caratteristiche naturali del nostro territorio, mostrandogli la varietà di specie che popolano i nostri territori.

Tra le foto scattate, chiediamo il vostro aiuto per l’identificazione di quella allegata al post. Non e’ molto chiara purtroppo e non riusciamo a farci una idea anche per l’ombra che copre la testa dell’uccello anch’essa chiara come il resto del corpo.

Grazie mille
Allegati
3BE2857A-F457-4F7F-A977-9D5A67939F9F.jpeg

Avatar utente
Accipiter gentilis
Site Admin
Messaggi: 369
Iscritto il: 3 mag 2012
Socio di A.ST.O.R.E.: SI
Località: WP

Re: Aiuto identificazione uccello fotografato nella pedemontana

Messaggio da Accipiter gentilis » 10 mar 2020

Buongiorno Alessandro, forse una Cesena? Non si vede molto bene purtroppo, immagino sia l'unica foto...
__________
Massimo Grion

Avatar utente
Venale
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 feb 2020
Socio di A.ST.O.R.E.: NO

Re: Aiuto identificazione uccello fotografato nella pedemontana

Messaggio da Venale » 1 apr 2020

Grazie mille del suggerimento. In effetti e’ l’unica foto che siamo riusciti a scattare.

Rispondi