Oche e ochette

Sezione dedicata a discussioni su temi inerenti lo studio e l'osservazione dell'avifauna, sul birdwatching in generale, etica, tecniche etc.
Regole del forum
Per ragioni di tutela dell'avifauna, non sono ammesse foto di nidi, colonie, uova o nidiacei e in ogni caso che lascino supporre un potenziale disturbo ai soggetti ritratti.
Rispondi
Avatar utente
Gfranco colombo
Socio A.ST.O.R.E.
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 giu 2012
Socio di A.ST.O.R.E.: SI

Oche e ochette

Messaggio da Gfranco colombo » 25 ott 2015

Sono stato in Ungheria al confine con la Serbia, a fotografare oche, gru e poiane: aree molto ricche in questa stagione ! Durante le mie escursioni ho incontrato diversi cacciatori sia italiani che tedeschi intenti a cacciare ogni specie di selvaggina. Ho parlato anche con alcuni guardiacaccia che li accompagnavano ed ho saputo che si può sparare liberamente alle oche selvatiche, alle lombardelle (la minore è vietata ma sfido chiunque a riconoscerla in quei due secondi necessari per abbatterla!) ed a tante altre specie da noi drasticamente vietate. Di converso alcune specie da noi permesse (Tortora selvatica, starna, e turdidi) sono vietate. Mi chiedo ma non siamo in Europa e le regole venatorie non sono universali ?? Fattostà che il risultato lo vediamo da queste foto. Ce ne sono tantissime in giro ma dispiace sempre vederle stese per terra in questo modo! Gianfranco Colombo
Allegati
ETH_7382ast.jpg
ETH_7382ast.jpg (250.27 KiB) Visto 10512 volte
ETH_7373ast.jpg
ETH_7373ast.jpg (260.11 KiB) Visto 10512 volte
ETH_7361ast.jpg
ETH_7361ast.jpg (268.74 KiB) Visto 10512 volte
ETH_7357ast.jpg
ETH_7357ast.jpg (266.4 KiB) Visto 10512 volte

Rispondi