IL RICHIAMO DELLA NATURA

Recensioni e segnalazioni di guide, manuali, studi e riviste (in formato cartaceo o digitale) di argomento naturalistico

Moderatore: Massimo Grion

Rispondi
Avatar utente
DARIO CESTER
Socio A.ST.O.R.E.
Messaggi: 375
Iscritto il: 17 mag 2012
Socio di A.ST.O.R.E.: SI

IL RICHIAMO DELLA NATURA

Messaggio da DARIO CESTER » 30 nov 2020

È con piacere che presentiamo un bel libro di fotografia naturalistica del socio Giacomo (Gianni) Menta il quale così ce lo presenta:

Il richiamo della natura

Il libro fotografico è una carrellata di foto naturalistiche che ho scattato dal 2010 a metà del 2020.
Sono foto di uccelli e mammiferi ma anche di paesaggi fatte in Italia ed in altre parti del Mondo, sempre in ambienti non confinati.
Dopo una iniziale presentazione del perché di questo lavoro e dell’etica fotografica che cerco di non dimenticare mai, per ogni singolo capitolo del libro, descrivo velocemente le caratteristiche dei territori che ho visitato e degli animali che lo popolano.
Il primo capitolo riguarda il nostro Paese ed in particolare il Friuli; il secondo prende spunto dai miei viaggi effettuati nel Grande Nord: Alaska, Groenlandia, Islanda, Scandinavia, Polonia.
Nel terzo ed ultimo capitolo denominato “Luci Mediterranee”, presento foto scattate in Spagna, Slovenia, Croazia e Romania.
Il tutto cerca di essere un, seppur modesto, tributo alla bellezza della Natura che con settanta foto e una novantina di pagine provo a condividere con altri amanti delle bellezze naturali.


Gli interessati possono rivolgersi direttamente a Gianni all’indirizzo giannimenta@virgilio.it oppure chiamandolo al 3485421711
DSC_3252.jpg
DSC_3267.jpg
DSC_3271.jpg

Rispondi