Feeds e funzionamento

Regolamento, obiettivi e istruzioni per l'uso. La sezione può essere utilizzata per richiedere assistenza tecnica nell'utilizzo del forum.

Feeds e funzionamento

Messaggioda Accipiter nisus » 29 giu 2013

Sul mio telefonino funzionano, richiamando tutto il forum il risultato è questo:

vScreenshot_1372533243128.jpg
vScreenshot_1372533243128.jpg (171.55 KiB) Osservato 8399 volte

in pratica dall'alto verso il basso si vede dove sono stati fatti gli ultimi interventi, in ordine cronologico discendente, divisi anche per data. Non c'è abstract ma solo indicazione di dove si trova l'ultimo commento/intervento e titolo iniziale del post. Come si può vedere dallo screen l'ultimo intervento è quello delle 09.15 di oggi. ( questo mio lo sto ancora scrivendo)

Per avere questo risultato ho inserito come indirizzo feed:
Codice: Seleziona tutto
http://www.astorefvg.org/forum/feed.php

A mio modo di vedere i feed hanno senso in un contesto di news, ove di solito esiste un abstract e l'articolo completo al seguito. Il risultato dipende anche dal "lettore". Ho cercato se esistono dei moduli aggiuntivi che permettano di perfezionare i settaggi, ma non trovo niente di interessante nell'officina PHPBB

Si possono inserire anche forum singoli se si vuole seguirli in modo particolare piuttosto che tutto il forum.

saluti
Gianpiero
Peo - Gianpiero Lui (in admin role)
Accipiter nisus
Site Admin

Re: Re: Prova Feed

Messaggioda Accipiter nisus » 21 apr 2014

I feed del Forum di A.ST.O.R.E. - FVG possono essere configurati anche sui programmi di posta elettronica, in modo tale si riceveranno gli interventi in email in tempo reale senza dover consultare il forum. Ad esempio, in questa schermata c'è Thunderbird. All l'interno della email ricevuta è presente un link diretto alla discussione sul forum

feeds_astore.jpg
feeds_astore.jpg (224.31 KiB) Osservato 6408 volte
Peo - Gianpiero Lui (in admin role)
Accipiter nisus
Site Admin

Torna a Introduzione al Forum